L’Università Telematica Pegaso è comoda, flessibile e per tutti: giovani, adulti, lavoratori e diversamente abili. Con Pegaso potrai studiare dove e quando vuoi e sostenere gli esami online o in una delle oltre 90 sedi presenti in tutta Italia. Oltre alla qualità elevata, i percorsi formativi Pegaso sono molto vantaggiosi grazie alle oltre 500 convenzioni che l’Ateneo ha stipulato con le più grandi aziende italiane.
Con Universitas Mercatorum, l’Università Telematica delle Camere di Commercio, puoi avvalerti dell’esperienza in campo nazionale e internazionale delle imprese Made in Italy di successo. Mercatorum è la prima Startup University interamente italiana, caratterizzata da diversi percorsi accademici, tutti all’insegna dell’innovazione. Si tratta della prima partnership pubblico-privata per la governance di un’istituzione universitaria, che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese.
L’Università Niccolò Cusano è un’università non statale di Roma.
Gli obiettivi dell’Ateneo possono essere riassunti in tre punti fondamentali:
Il connubio tra tradizione e innovazione, tra reale e digitale è la formula moderna che l’Università Unicusano propone per garantire una formazione eccellente e di qualità ai propri studenti che ne faciliterà l’inserimento nel mondo del lavoro.
L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, istituita e riconosciuta dal MIUR nel 2004, è stato il primo Ateneo, nel panorama accademico nazionale, a proporre ai propri studenti un modello di didattica a distanza e in quasi vent’anni di attività ha investito continuamente in infrastrutture e tecnologie per evolversi continuamente ed ottenere un efficace modello didattico di Digital E-learning, all’avanguardia ed estremamente flessibile, capace di rispondere costantemente alle esigenze di una società in continuo mutamento.
L’Università Telematica San Raffaele Roma è un Ateneo non statale che rilascia titoli di studio con valore legale in Italia e nell’Unione Europea.
L’offerta didattica è erogata in modalità E-Learning, attraverso l’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali.
Gli studenti possono pertanto accedere alla piattaforma didattica in qualsiasi momento ed in qualunque luogo.
Per garantire inoltre un alto livello qualitativo, le lezioni online sono integrate da attività seminariale e di laboratorio.
L’Università eCampus è uno dei principali atenei online d’Italia. La sede principale è situata a Novedrate (Como), nell’ex Centro di Formazione Europeo IBM, con altre sedi distribuite su tutto il territorio italiano. eCampus è strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d’esame e la laurea, che è necessario tenere in sede, ma gli studenti possono seguire le lezioni anche online dal proprio computer o dall’App Mobile in qualsiasi momento.
L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza è controllata da un consorzio che ha come socio di maggioranza assoluta Sapienza Università di Roma. Il primo corso di laurea è stato attivato nel novembre 2005 e le lezioni, strutturate in moduli telematici, sono erogate in modalità digitale. L’efficienza e la qualità dei servizi agli studenti sono assicurati da una squadra di personale tecnico-amministrativo gestito con lo stesso Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro previsto dalle altre università pubbliche.
Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie e metodologie, l’Università Unifortunato è in grado di assicurare il Diritto allo Studio a tutti coloro che sono interessati a investire nella propria formazione ma che, per ragioni di vario tipo, non possono partecipare all’attività didattica frontale attraverso la propria presenza fisica in sede.
Il modello didattico Unifortunato, dunque, consente di sostituire con efficacia la funzione propedeutica che ha la lezione in presenza, per mettere a tua disposizione tutte le risorse necessarie in ogni momento e per inserirti all’interno di una comunità virtuale di studio in piena interazione con gli altri studenti, i tutor e i docenti.